DOLCE VITA EGADI RESORT
The resort on the Neverland

Il resort sull'isola che non c'è

DOLCE VITA EGADI RESORT
Reserved Sicilian refuge

Un riservato rifugio siciliano

DOLCE VITA EGADI RESORT
the charm of levanzo

Il fascino di Levanzo

DOLCE VITA EGADI RESORT
an unforgettable stay

Un soggiorno Indimenticabile

Dove siamo

L'isola di Levanzo

Il Dolcevita Egadi Resort è situato sull’Isola di Levanzo, la più piccola delle Egadi, l’isola dove il tempo sembra fermatosi, dove l’acqua mostra colori cristallini, la natura regna ancora sovrana e la storia viene ancora narrata confusa tra miti e leggende.

L’Isola è situata in una posizione strategica che consente di raggiungere facilmente le numerose attrazioni turistiche della provincia di Trapani, da Favignana a Marettimo, da San Vito lo Capo a Erice, dalla Riserva delle Saline a quella dello Zingaro, da Mozia al parco archeologico di Segesta.

Il Resort si trova sull’alto piano situato sopra il Paese, a 500 metri circa dal suo centro, dove sono presenti ristoranti, bar ,un negozio di alimentari e l’arrivo degli aliscafi.

Un comodo servizio navetta vi permetterà di raggiungere il centro del Paese ad orari prestabiliti. Da li si potranno raggiungere a piedi, attraverso brevi e panoramici sentieri, le Calette e discese a mare. NOTA BENE L’Isola è priva di spiagge private ed attrezzate.

CONSIGLI PER GLI SPOSTAMENTI

  • L’Isola di Levanzo è raggiungibile solamente con Aliscafo o traghetto, SENZA MACCHINA, dal porto di Trapani, Marsala o Favignana. Consigliamo di parcheggiare la macchina a Trapani e raggiungere il Resort con l’Aliscafo.
  • Consigliamo la prenotazione anticipata dell’Aliscafo sul sito www.libertylines.it.
  • Prenotazione Transfer privato da e per l’Aeroporto di Palermo e Trapani: CONTATTARE Vito Parisi +393383083119

Benvenuti a levanzo

Il giro dell'isola di Levanzo

La più piccola e romantica delle Egadi, selvaggia, solitaria, bagnata da acque limpide e cristalline, antica e immersa in una dimensione dove il tempo sembra essersi fermato…
Se state cercando l’isola che non c’è… L’avete trovata!

Riproduci video

Le calette 

Cala

Minnola

Cala Minnola sorge sul versante sud est dell’isola, facilmente raggiungibile a piedi con una passeggiata di 20 minuti circa. È una deliziosa caletta bagnata da acque limpidissime e circondata da una meravigliosa e fitta pineta dove potrete ripararvi dal sole nelle ore più calde. Sono presenti anche tavolini e panchine in legno per riposarvi e gustarvi il pranzo a sacco.

Cala

Dogana

Cala Dogana si trova sul tratto di costa a sud dell’isola, vicino al porto ed è facilmente raggiungibile a piedi dal centro del paese. Cala Dogana è una piccola spiaggetta di ghiaia, con un facile accesso al mare, adatto anche ai bambini e ai nuotatori meno esperti. Immersa in un contesto molto pittoresco, alle spalle le bellissime case bianche dei pescatori e le barche tirate in secca dipinte a mano con colori vivaci.

Cala

Fredda

Cala Fredda sorge sul tratto di costa meridionale dell’isola. Partendo da Cala Dogana, con una passeggiata di appena 10 minuti arriverete a destinazione. Ad aspettarvi troverete una spiaggetta di ghiaia e sabbia chiarissima, acque talmente azzurre che a stento vi sembreranno reali, il tutto immerso in una natura aspra e selvaggia… penserete di essere in paradiso! L’ingresso in acqua è semplice, adatto anche ai bambini e nuotatori meno esperti.

Cala

Faraglione

La spiaggia del Faraglione è sicuramente tra le più belle e famose dell’isola tanto da essere nominata nella classifica delle 20 spiagge più belle d’Italia. Raggiungerla è molto semplice. Dal paese dovrete percorrere la strada panoramica che costeggia il mare. In pochi minuti arriverete a destinazione. La spiaggia si affaccia sul Faraglione a destra potrete ammirare Favignana, a ovest Marettimo. È un luogo magico, soprattutto al tramonto!

Cala

Tramontana

Cala Tramontana sorge sul tratto di costa settentrionale. È la baia più grande dell’isola, incastonata tra le alte pareti rocciose rossastre e immersa in una natura selvaggia e incontaminata, ricca di vegetazione. È caratterizzata da numerose grotte, l’ideale per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Le sue acque sono azzurre e limpidissime. È possibile raggiungerla a piedi attraverso un percorso battuto che attraversa l’isola in tutta la sua lunghezza, oppure più comodamente in barca.

Cala

Calcara

Qui i fondali sono tra i più belli dell’isola, in particolare tra Cala Calcara e Cala Minnola. Immergendovi a 200 metri dalla riva noterete che la costa, caratterizzata che un alternarsi di franate, è ricca di flora ed il mare popolatissimo di pesci! Incontrerete diverse specie di gorgonie in particolare le Purpuree Paramuricee, e ancora polpi bianchi che le inseguono a caccia del plancton.

0
KM QUADRATI DI SUPERFICIE
0
KM DISTANZA DA TRAPANI
0
KM DI COSTA
+0
SPECIE MARINE

Domande frequenti

FAQ

Levanzo oltre al mare cristallino vi regalerà un’esperienza unica, ecco le domande più frequenti

Translate »
Open chat
💬
Hello 👋 do you need help?