DOLCE VITA EGADI RESORT
The resort on the Neverland

Il resort sull'isola che non c'è

DOLCE VITA EGADI RESORT
Reserved Sicilian refuge

Un riservato rifugio siciliano

DOLCE VITA EGADI RESORT
the charm of levanzo

Il fascino di Levanzo

DOLCE VITA EGADI RESORT
an unforgettable stay

Un soggiorno Indimenticabile

Benvenuti  sull’Isola che non c’è!

LEVANZO, la più piccola delle Egadi, l’isola dove il tempo sembra fermatosi, dove l’acqua mostra colori cristallini, la natura regna ancora sovrana e la storia viene ancora narrata confusa tra miti e leggende.

Il Dolcevita Egadi Resort nasce dall’amore per l’Isola di Levanzo e dal desiderio di trasmettere il benessere che questo luogo, così unico, saprà trasmettere a chi deciderà di trascorrerci del tempo.

Un vero e proprio rifugio Siciliano, ricavato da antichi mano fatti rurali dai quali è stata realizzata una struttura ecocompatibile,  a impatto zero, e capace di integrarsi completamente nel territorio in perfetta armonia con il paesaggio circostante.

10 Camere con terrazze panoramiche, piscina e jacuzzi, una piccola SPA e tanta passione saranno a disposizione degli ospiti che decideranno di trascorrere le proprie vacanze presso la nostra struttura.

Gli ospiti potranno immergersi ed assaporare l’essenza di questa splendida isola, selvaggia, riservata, dotata di acque cristalline, dove il suo fascino si mostra dietro ogni angolo, ogni profumo o colore, tanto da rendere ogni soggiorno indimenticabile.

All’arrivo vi accoglierà un piccolo borgo di casette bianche e azzurre che farà da cornice ad un mare trasparente con le sue barchette di pescatori come sospese su uno specchio. Una bottega, una panetteria, tre ristorantini, due bar e l’ufficio postale saranno l’unica presenza di civiltà sull’isola. Appena ci allontaneremo verso l’unica via che costeggia il mare, potremmo raggiungere a piedi le cale più conosciute di Cala Fredda, Cala Minnola e la sua pineta, e il Faraglione con la sua spiaggetta di sassi ed i suoi  tramonti unici. Sarà in barca che scopriremo ogni angolo più riservato ed incontaminato dell’Area Marina Protetta delle Isole Egadi tra fondali limpidi ed una costa mozzafiato, senza dimenticare i tanti reperti subacquei del periodo punico della battaglia delle Egadi tra Roma e Cartagine.

L’isola di Levanzo non esaurisce però la sua bellezza soltanto nel mare, ma potremmo scoprire a soli 150 m di altezza, un altopiano circondato da una campagna e da una vegetazione, che soprattutto in autunno e primavera, esplode di colori e profumi tipicamente mediterranei. Un tempo, la parte interna di Levanzo era quasi interamente coltivata, c’erano allevamenti ed era completamente autosufficiente. La storica famiglia dei Florio decise di edificare proprio qui una bellissima tenuta dove si produceva anche dell’ottimo vino. Dolcevita Egadi Resort sorge non distante, dove c’erano i resti di una vecchia mandria, territorio chiamato ancora oggi dagli isolani Mannara Vecchia.

Tra i sentieri, facendo trekking e biking (o per i più comodisti in fuori strada), ci attenderanno natura, paesaggi sorprendenti, tranquillità e pezzi di storia come la vecchia Torre Saracena fino alla scoperta delle antichissime pitture di 13.000 anni fa della Grotta del Genovese. Faremo presto a dimenticare lo scorrere del tempo e lo stress cittadino!

A rendere la nostra esperienza davvero unica e speciale saranno gli abitanti dell’isola, i levanzari, persone fortemente attaccate alla loro isola che attraverso i loro semplici gesti e la calorosa accoglienza ci faranno subito sentire a casa. Per non dimenticare l’incontro che avrà il nostro palato con l’arte culinaria del posto attraverso i piatti della cucina tradizionale principalmente a base di pesce freschissimo a miglia zero.

Translate »
Open chat
💬
Hello 👋 do you need help?